Chi sono

Mi chiamo Andrea Sulas.
Nato a Cagliari nel 1977, mi sono diplomato come Tecnico dei Servizi Turistici nel 1999.
Iscritto in facoltà di Scienze Giuridiche, ho iniziato a lavorare nel 1998 nella azienda turistica di famiglia.
In questi quasi 25 anni, ho lavorato nei settori della hotelleria, della ristorazione, dell’intrattenimento e nell’automotive, e nel frattempo studiato vendita, marketing, gestione d’impresa.

Dal 2009 ho iniziato a lavorare nelle commodities, e nello specifico mi occupo di energia e telefonia, sia business che residenziale.

Sono in questi anni stato agente di vendita diretto di Fastweb, Vodafone, H3G nella telefonia fissa, nel mondo dell’energia sono stato agente diretto di Enel, Edison, Meta Energia e diversi altri marchi minori, che ho lavorato nei più disparati metodi di commercializzazione, dal call center alla grande distribuzione.

Quello che però è sempre stato costante è il mio approccio verso il cliente, finalizzato non tanto alla chiusura di una vendita quanto a una vera e propria consulenza tecnico commerciale.

Il limite nel rapporto verso i miei clienti è sempre stato legato alla impossibilità di creare qualcosa di realmente su misura, e di fatto limitando la mia operatività ai prodotti preconfezionati sul mercato.

Per questo motivo nel 2022 ho accettato con entusiasmo una proposta di collaborazione con Ajò Energia Srl, mettendo da parte per la prima volta nella mia vita le vesti di imprenditore, e indossando quelle di Project Manager.

Una scommessa forte, per ambo le parti.
Per me che per la prima volta, a 45 anni, mi trovo a dover “timbrare il cartellino”, per la proprietà dell’azienda, che deve “gestire” una personalità “complessa e spesso indomabile” come la mia.

Una nuova storia tutta da scrivere, di cui sarò felice di raccontarvi ogni passaggio.

Torna alla home